VIAREGGIO. Un tempo il quartiere era il luogo dove i giovani crescevano, imparavano la vita, i valori, l’amicizia. Diventavano grandi, pronti per affrontare il mondo.

Ai giorni nostri è possibile ancora sentirsi parte di un quartiere e di una comunità? Quali sono le risorse e le potenzialità che ancora possiamo acquisire dal nucleo dove abitiamo? E la politica è ancora in grado di fare formazione e diffondere la cultura della legalità a giovani quadri e giovani amministratori?

Se lo chiede il Pd Versilia che ne discuterà insieme a Gianni d’Elia (pedagogista dell’Università di Torino e operatore di strada) e Federico Gelli (responsabile Legalità e Sicurezza PD regionale e coordinatore della Scuola di Legalità a cura del PD toscano nell’incontro, organizzato con il Circolo PD Varignano-Bicchio-Cotone e che si svolgerà mercoledì 28 marzo, al Circolo Ricreativo Il Fienile (quartiere Varignano) alle ore 21.15. Interverranno anche Alberto Corsetti (segretario della Federazione PD Versilia), Alessandro Nasini (coordinatore del circolo PD Varignano), Massimo Novi (autore del libro Le avventure di Pinokkio ed esperto in politiche soci).

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

FONDAZIONE CARNEVALE, LA GIUNTA CHIEDE LA PAUSA DI RIFLESSIONE

IL FUTURO DEL PARCO E DELLE MARINE. UN INCONTRO AL PRISCILLA