PLI: “RIPENSARE IL CONSORZIO TURISTICO”

mercatino promozinale lido camaiore CAMAIORE. “Lido di Camaiore può solo potenziare la propria vocazione turistica, migliorando i servizi offerti, tramite un ripensamento complessivo del Consorzio di Promozione turistica che, abolite le Apt, dovrebbe entrare in decisa sinergia da una parte con Toscana Promozione e dall’altra con le associazioni locali, siano esse del commercio che dell’artigianato”. Lo scrive il partito liberale di Camaiore.

“Guardando però oltre la frazione di Lido e proiettandosi laddove il turismo verde (e penso al cavallo, alla bicicletta, all’alpinismo e alle escursioni) e quello eno-gastronomico possono essere il vero volano di un risanamento occupazionale – aggiunge il PLI – crediamo che la prossima amministrazione dovrà valorizzare maggiormente le ricchezze di Camaiore, trasferendo quanto è stato realizzato su Lido, nel centro storico e nelle frazioni.

“Il Consorzio di promozione Turistica dovrà quindi divenire una fucina progettuale e funzionare da raccordo per le iniziative turistiche e culturali del Comune, aprendosi però anche alle realtà vicine, per costruire sinergie che portino a pacchetti turistici di “peso” che valorizzino l’intera costa apuo versiliese.

WOvviamente il turismo di oggi (e di domani) non è più solo bed & beach, ma è ormai diversificato secondo filoni ben definiti: c’è chi ama le escursioni e la fotografia, chi l’alpinismo e lo sci, chi le grotte o le escursioni in bicicletta, chi a cavallo o in canoa. Per molti di questi Camaiore ha risposte, per altri ancora no. Aumentare l’offerta consentirà di valorizzare la norcineria, come le associazioni che già da anni operano e operano bene sul territorio, e penso agli Amici della Montagna”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno