CAMAIORE. Sembrava difficile anche soltanto ipotizzare che la Virtus Pavullese sarebbe riuscita a sbancare Camaiore. Troppe componenti facevano pendere l’ago della bilancia in favore dei bluamaranto, più avanti in classifica e per altro reduci da quattro risultati utili consecutivi, a differenza degli emiliani, che invece si presentavano in Versilia con una serie impressionante di battute d’arresto di fila.

Ed invece al “Comunale” è andato in scena un copione ben diverso, con la Virtus Pavullese vittoriosa 2-1 in una gara dove lo spettacolo è stato il grande assente, soprattutto nel primo tempo. Gli uomini di Pivetti il blitz lo hanno compiuto sfruttando al meglio le armi del contropiede, valorizzando le fasce laterali, dove, al contrario, il Camaiore ha sofferto non poche volte.

L’episodio che ha rotto gli equilibri è arrivato al 3′ della ripresa, con un colpo di testa in torsione di Lusoli, bravo a coordinarsi e a superare Rizzato con un gesto tecnico davvero da apprezzare. Ma la reazione del Camaiore non si è fatta attendere, col pari siglato al 9′ con Pellegrini, al primo centro in stagione, che dopo aver raccolto una corta respinta della difesa ospite, ha scagliato in rete con un potente destro in diagonale.

Da quel momento la spinta offensiva dei padroni di casa è aumentata, con la Virtus Pavullese messa alle strette e spesso in affanno nell’evitare il concretizzarsi di situazioni potenzialmente pericolose.

Poi, al 40′, il gol vittoria, quello che non ti aspetti, perché a segnarlo non è il Camaiore, ma la Virtus Pavullese, che trova il 2-1 con Montanari, il cui tiro di piatto da posizione ravvicinata finisce in fondo alla rete, favorito anche da un Rizzato che non sembra affatto impeccabile nella circostanza.

I bluamaranto pagano una giornata negativa di Federico Tosi – ammonito sotto diffida, salterà la gara di domenica prossima contro il Lanciotto Campi Bisenzio – e troppe distrazioni difensive. La Virtus ringrazia, torna a casa con i tre punti e riaccende la speranza di una salvezza ad oggi parecchio complicata da raggiungere.

CAMAIORE-VIRTUS PAVULLESE 1-2

CAMAIORE (4-3-1-2): Rizzato; Pellegrini, Gemignani, Lari, Ulivi; Seghi (41′ st Mancini), Fra. Tosi (39′ st Corsi), Balleri; Imperatore; Doretti (14′ st Bianchi), Fed. Tosi. A disp.: Ciuffi, Raffaelli, Ercolano, Paoli. All. Ciucci.

VIRTUS PAVULLESE (4-3-2-1): Tagliavini; Di Benedetto, Baldaccini, Bulgarelli, Pasquesi; Bellucci, Mauriello, Agrillo; Lusoli (27′ st Nicioli), Paselli (46′ pt Montanari), Zocchi (30′ st Ierardi). A disp.: Iori, Lugli, Farina, Vrnia. All. Pivetti.

Arbitro: Accomando di Olbia.

Reti: 3′ st Lusoli, 9′ st Pellegrini, 40′ st Montanari.

Note: 200 spettatori circa. Ammoniti: Gemignani, Fed. Tosi (Camaiore), Agrillo, Mauriello, Ierardi (Virtus Pavullese). Angoli 7-3. Recuperi 1′ pt, 4′ st.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore ciucci serie d sport tosi virtus pavullese

ultimo aggiornamento: 25-03-2012


SEIMILA EURO RACCOLTI AL “COMUNALE”. RAGAZZINE IN DELIRIO PER CASILLO

VOLLEY, ALTRA AMAREZZA AL TIE-BREAK PER IL CAMAIORE: SCANDIANO VINCE 3-2