VIAREGGIO. Sciopero della nautica. Una cinquantina di lavoratori della cantieristica viareggina si sono dati appuntamento di fronte ai cancelli della Polo Nautica nella Darsena viareggina per un presidio, stamani (26 marzo), organizzato contro la precarietà, il taglio degli ammortizzatori sociali e la rottamazione dell’articolo 18, come figurava anche in un volantino distribuito dai lavoratori.

Anche a Viareggio, specialmente nel settore della cantieristica la crisi del lavoro si è fatta sentire: quindi i sindacati si stanno preparando per affrontare le varie lotte che sono iniziate per cercare di salvaguardare almeno i posti di lavoro che sono rimasti.

”La riforma imposta dal Governo, rompendo la trattativa sul lavoro, è inaccettabile – sostiene la Fiom-Cgil –  vengono infatti ridotti o cancellati gli attuali ammortizzatori sociali (cassa integrazione straordinaria e mobilità) per essere sostituiti con un modello che riduce le tutele dei lavoratori già fortemente penalizzate da un’inaccettabile riforma delle pensioni. Ci chiediamo cosa ne sarà dei molti lavoratori della nautica, tutt’ora in crisi, una volta ridotti gli ammortizzatori sociali”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

“LIDO DI CAMAIORE COME IL FARWEST”

INCENDIO SULLE COLLINE MASSAROSESI