VIAREGGIO. E’ stato ribaltato presso i cantieri Perini Istanbul-Yildiz in Turchia lo scafo di alluminio dello sloop C.2218, seconda delle due unità della nuova generazione di imbarcazioni a vela di 60 metri vendute da Perini Navi.

Scafo e sovrastruttura in alluminio consentono all’imbarcazione una stazza inferiore alle 500 tonnellate e un dislocamento ottimizzato di circa 570 tonnellate. Entro la fine dell’estate 2012 lo scafo sarà trasferito presso il cantiere Perini Navi di Viareggio per l’allestimento finale dove rimarrà fino alla consegna, in programma per la prima metà del 2014.

Lo sloop C.2218, progettato dagli architetti navali Perini Navi in collaborazione con il neozelandese Ron Holland, sarà dotato del sistema di controllo velico di produzione Perini Navi e monterà una chiglia mobile in grado di variare la propria immersione da 4,30 a 12,30 metri.

Gli interni allestiti per ospitare fino a 12 passeggeri in 5 comode cabine, tra cui la suite armatoriale a tutto baglio, sono progettati interamente dai designer di casa Perini.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
C.2218 perini scafo turchia vela viareggio Yildiz

ultimo aggiornamento: 26-03-2012


CONTRIBUTI PER I DISABILI, APERTO IL BANDO “VITA INDIPENDENTE”

ASL, I VANTAGGI DELL’INTRAMOENIA ALLARGATA