VIAREGGIO. L’attenuante della stanchezza, adesso, non è più valida. Il Cgc ha avuto dieci giorni per riposarsi – l’ultimo match disputato è quello perso a Barcellona in Eurolega il 16 marzo scorso – e stasera, dunque, proverà ad espugnare il “Cà Dolfin” di Bassano nel posticipo del ventunesimo turno di A1 di hockey su pista in programma stasera alle 21 (diretta su Rai Sport 2).

Partita insidiosa per il Centro, obbligato a vincere per non perdere altro terreno dal Lodi (ora distante 5 punti), che sabato ha ampiamente fatto il suo dovere, regolando il Molfetta 10-1. Ma il Bassano è avversario assai temibile: attualmente sesta in classifica, la formazione di Massimo Giudice è reduce da sei risultati utili consecutivi ed in casa ha incassato appena 13 reti.

Anche la cabala non aiuta il Cgc: nei due precedenti stagionali il Bassano vanta una vittoria (2-1 in Coppa Italia) ed un pari (5-5) entrambi rimediati al “PalaBarsacchi”, mentre complessivamente quella di stasera sarà la sfida numero 56 in gare ufficiali tra le due squadre, con 30 vittorie del Bassano, 15 del Cgc e 10 pareggi nei precedenti confronti. Altro dato allarmante riguarda i soli 2 successi dei viareggini (l’ultimo risale alla passata stagione) sulla pista veneta in 27 partite.

Il tecnico Massimo Mariotti, però, può tirare un sospiro di sollievo, ora che Emanuel Garcia è di nuovo a disposizione dopo aver scontato la squalifica. Al Cgc serve dannatamente uno come lui. Perché la differenza già l’ha fatta in più di un’occasione. E proverà a ripetersi anche stavolta.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bassano bertolucci cgc garcia giudice hockey palagi sport viareggio

ultimo aggiornamento: 27-03-2012


TEMPI DURI PER LE VERSILIESI IN PROMOZIONE: IL SERAVEZZA SI MANGIA DI NUOVO LE MANI

LA SPAL ESPUGNA CLAMOROSAMENTE TERNI. ALTRO RISULTATO PESSIMO PER IL VIAREGGIO