FORTE DEI MARMI. Sabato 31 marzo alle ore 17.30 al Museo della Satira della Caricatura di Forte dei Marmi si inaugura la mostra “Mauro Biani contastorie. Satira, sculture e racconti per restare umani”.

Mauro Biani, premiato a Forte dei Marmi nel 2007, è un illustratore, vignettista, scultore, blogger, le cui opere hanno un particolare valore di satira sociale e politica, con tematiche sulla legalità, il pacifismo, i diritti umani, i potenti, gli uomini della Guerra.

La sua satira tende a mettere a nudo gli aspetti negativi della realtà politica e sociale del nostro tempo. I suoi disegni sono un grido di rabbia, impotente ma vigoroso, dai quali traspare la commozione di fronte a ogni tipo di sopruso. La forza che emanano è dirompente, ci strappa dalla nostra quotidianità per trasportarci in un mondo di antieroi umili e umiliati, offesi e derisi, le vittime di sempre.

La mostra, in cui saranno esposte 200 opere, tra disegni e sculture, sarà accompagnata da un catalogo con interventi di Cecilia Strada, Pino Scaccia, ElleKappa, Vincino, Massimo Bucchi, Mao Valpiana, Riccardo Orioles, Carlo Gubitosa, Antonella Marrone, Nicola Cirillo, Stefano Disegni, Gianpiero Caldarella.

Orario della mostra: ven. sab. dom. festivi e prefestivi 15.30/19.30

Per informazioni:

Tel. 0584 85312 (uffici h.8-13)- 0584 876277 (Museo)

www.museosatira.it

[email protected]

 

 

 

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

ESCURSIONE SUL MONTE ALTO CON IL CAI VIAREGGIO

“UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARÁ UTILE” AL CINEMA E OLTRE