VIAREGGIO. Il signor Perrone, uno dei due arbitri che ha diretto la partita di hochey su pista valida per il campionato di serie A/1 tra Bassano e Cgc Viareggio vinta dai veneti 3 a 2, ha commesso un errore non convalidando il gol realizzato da Alessandro Bertolucci su punizione assegnata per il decimo fallo di squadra commesso dai ragazzi di mister Giudice.

Il regolamento, infatti è ben chiaro e lo hanno ribadito anche i due commentatori di Rai Sport 2 nel corso della diretta della telecronaca: il tiro va ripetuto quando si muove il portiere solo se non viene realizzato il gol. Nel caso di Bertolucci, che va detto è sempre decisivo quando occorre, andava convalidata la rete e non fatta ripetere l’esecuzione che la seconda volta è stata neutralizzata da Cunegatti.

Insomma una sconfitta che va attribuita senza dubbio a questa decisione, visto che mancavano pochi minuti alla conclusione della gara. Purtroppo non è la prima volta che decisioni simili finiscono per punire in modo troppo pesante il Cgc che adesso è distanziato in classifica dalla capolista Lodi.

Sabato i bianconeri tornano di scena al Palabarsacchi per ospitare il Follonica, in passato una partita attesissima e che invece ora suscita meno interesse, dopo che i maremmani sono stati sostituiti, dal Valdagno prima e dal Lodi ora per la lotta scudetto. Alla luce però di quanto accaduto a Bassano, bestia nera del Cgc, superato nella semifinale di Coppa Italia e che ha pareggiato nella gara di andata, sabato con il Follonica occorrono i tre punti per non perdere ulteriori posizioni in classifica.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bassano bertolucci cgc hockey sport viareggio

ultimo aggiornamento: 28-03-2012


CGC, TONFO E POLEMICHE A BASSANO: VETTA ORA LONTANISSIMA

FORTE, AL BAGNO COSTANZA DI SCENA LA BEACH POLO CUP