CAMAIORE. Capolista dell’Udc è Giampaolo Bertola, il sindaco uscente, bancario di professione. Sarà lui (di recente approdato nell’Udc, dopo il divorzio dal Pdl) a guidare i 24 candidati al consiglio comunale per il partito di Casini che sostiene con il centrodestra la candidatura di Alberto Matteucci.

La lista sarà presentata il 31 marzo alle 10.30 in sala consiliare.

Altro nome che spicca nella rosa dei 24 è quello di Maria Vecoli, presidente della fondazione culturale Città di Camaiore e docente di musica.

Con loro due anche il presidente del consiglio comunale in carica, PierFrancesco Pardini, balneare di Lido e coordinatore del partito di Casini nell’intera Versilia. In lista ci sono tanti altri volti noti dell’attuale amministrazione: l’assessore al sociale e tradizioni popolari Andrea Giannecchini, il consigliere Riccardo Bonuccelli,  Andrea Da Prato (detto Anacino) e Fabrizio Pellegrini, altri due consiglieri dell’attuale maggioranza (Pellegrini con deleghe a protezione civile e verde pubblico).

Rappresentano sicuramente la continuità anche le candidature di Andrea Andreini (presidente della circoscrizione SeiMiglia) e Giovanni (Giovannino) Bonuccelli (presidente della circoscrizione Camaiore Centro). Così come quella di Laura Antonelli (consigliera di circoscrizione).

In lista anche Mauro Biagi (impresario edile), Paolo Bartelloni, il ristoratore Francesco Benassi (“Manale”), la commerciante Annalisa Bianchi, il balneare Fabio Cerri, Masimo Di Lelio (dipendente comunale), Pierfrancesco Diatz (insegnante), Danny Domenici (ausiliare del traffico), Roberto Giambastiani (grafico pubblicitario), Daniele Matteucci (commerciante), Stefano Paoli (commerciante), Paaolo Poli (consulente anziendale), Sebastiana Ratti (commerciante) e Massimo Vinardi (pensionato delle SeiMiglia).

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)

PER TORRE DEL LAGO: “DALL’ENTE PARCO PIÙ COLLABORAZIONE”

PDL: “CI SONO I MARGINI PER ABBASSARE L’IMU DI UN PUNTO PERCENTUALE”