VIAREGGIO. L’articolo sa tanto di scherzo. E del resto, da dei burloni come loro, non ci si stupisce. A pochi giorni dalla notizia del rischio chiusura del sito ViareggiOk, anche Riporter annuncia la propria imminente chiusura.

“Noi della redazione di Riporter – scrivono, ricalcando le dichiarazioni di qualche giorno fa del proprietario e animatore di ViareggiOk, Stefano Pascquinucci – vi confidiamo che così non possiamo più andare avanti.

“I lettori più attenti, gli amici più cari, sanno che queste non sono riflessioni improvvisate o nate nello stretto spazio del tempo più recente.”

“Riporter lo chiudiamo, lasciandolo comunque aperto e visibile a testimonianza di comportamenti, idee, fatti, personaggi, dichiarazioni, situazioni, rubriche, eventi, divagazioni e tutto quanto ha caratterizzato gli ultimi anni della nostra vita di comunità”.

“Riporter lo vendiamo a chi ritiene che possa servire a qualche cosa. Riporter lo trasformiamo (al plurale) grazie alle vostre idee, ai vostri suggerimenti, ai vostri preziosi contributi”.

Ecco però che la natura ironica del comunicato emerge: “Riporter eventualmente lo affittiamo anche, se pagano bene. Qualunque cosa accadrà, comunque, rimarrà la consapevolezza di avere avuto la fortuna di vivere un’esperienza complessa, complicata, stimolante, introspettiva, qualificante ed interessante che ci ha dato molto ed alla quale molto abbiamo dato con tanta passione e, spesso, grande fatica. E se, davvero, Riporter dovesse chiudere non sarà certo la “fine del mondo”, sopravviveremo anche a questo”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiude riporter viareggiok

ultimo aggiornamento: 30-03-2012


ISOLE ECOLOGICHE E MEZZI ELETTRICI. COME CAMBIA LA DIFFERENZIATA IN PASSEGGIATA

MORTO IN OSPEDALE, 37 AVVISI DI GARANZIA PER MEDICI E INFERMIERI