PIETRASANTA. La giunta municipale di Pietrasanta ha approvato, nell’ultima seduta, il progetto generale relativo alla realizzazione di impianti di illuminazione pubblica sul territorio comunale.

Il nuovo elenco delle strade oggetto degli interventi risulta quindi il seguente: via del Lago a Montiscendi, via Giotto a Marina, via Albetreta a Strettoia, e via Castello (già eseguita).

Il progetto preliminare di modifica prevede lavori di base d’asta per 40mila euro e un importo totale di 44.500 euro.

I lavori di esecuzione dell’intervento saranno affidati, dopo la redazione del progetto esecutivo, con la richiesta di preventivo a 5 ditte specializzate e dunque si prevedono tempi ravvicinati.

L’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi informa inoltre che, in base al contratto di manutenzione degli impianti di illuminazione con Enel Sole, a partire dalla prossima settimana saranno sostituite le vecchie plafoniere nella zona di Crociale e Ponterosso.

Il consigliere delegato per Strettoia, Alessandro Biagi, ha espresso soddisfazione per la decisione della Giunta dato che sarà completata, dopo anni di attesa, l’illuminazione di via del Lago, come da programma della nuova amministrazione.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

DECESSO AL VERSILIA, È SCONTRO TRA ASL E DITTA FORNITRICE

ULTIMI GIORNI PER IL BANDO PER AFFIDARE LA SPIAGGIA LIBERA DI MOTRONE