VIAREGGIO. Non è un pesce aprile, perché la notizia è tristemente vera. Ignoti, nella notte tra sabato e domenica, hanno rubato le offerte dalla cassettina in metallo contenuta all’interno della “Casina dei Ricordi”, in piazzale Largo Risorgimento a Viareggio, realizzata in ricordo delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009.

I ladri hanno forzato una finestra laterale ed hanno preso le offerte dalla cassetta di metallo (che hanno danneggiato), buttato a terra dei ,vasi di fiori che si sono rotti, e buttato in terra anche alcuni dei diari contenenti i ricordi e le frasi dei parenti e dei molti visitatori che quotidianamente vanno alla casina per lasciare un loro pensiero per le vittime innocenti di questa strage.

Da quando è stata realizzata la “Casina dei ricordi” – che dovrà essere trasferita appena saranno terminati i lavori in via Ponchielli – ha subìto diversi danni da parte di vandali, che qualche settimana fa avevano rubato perfino una Madonna contenuta in una bacheca all’esterno nel giardino  (ora donata di nuovo da alcuni fedeli, tornata al suo posto).

Stamani (1 aprile) sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale allertati dai alcuni dei componenti del gruppo dei motociclisti de “Le Tartarughe Lente” che gestiscono la casina.

Condanna da parte del sindaco, Luca Lunardini, per quanto accaduto.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

NATHALIE REGALA LA VITTORIA ALLA QUERCIA AL MICCIO CANTERINO

CASO ASL, LA REGIONE BLOCCA LA DITTA INDAGATA