VIAREGGIO Alle 12,11 precise il sindaco Luca Lunardini ha protocollato in Comune il ritiro delle dimissioni e informato anche di questa sua decisione il prefetto di Lucca Alessio Giuffrida.

A breve il primo cittadino invierà un comunicato per spiegare come ha evitato l’arrivo di un commissario prefettizio, trovando – pare  – una soluzione alla crisi che si era creata nel Comune di Viareggio a seguito delle dimissioni del consigliere Renzo Pieraccini.

Questo il testo della lettera inviata da parte del sindaco di Viareggio, Luca Lunardini al presidente del consiglio comunale e al Prefetto di Lucca riguardo il ritiro delle sue dimissioni. “La non accolta richiesta di concretizzare un confronto in sede consiliare conducendo al dibattito ed al voto la mozione presentata (Prot.gen.n° 13.03.2012) da 12 consiglieri di opposizione, entro i venti giorni successivi alle dimissioni da me presentate in data 14.03.2012 rende indispensabile il ritiro delle stesse al fine di permettere la realizzazione della seduta del Consiglio comunale. Ogni mia valutazione sarà nell’assoluto rispetto della trasparenza istituzionale, esposta e confrontata in quella sede. Con la presente pertanto ritiro le mie dimissioni presentate con Pro.Gen.n°15596 e ciò per gli effetti di cui all’art.53,3° e T.U.E.L. (D.Lgs 267/2000)”

+ leggi anche: le motivazioni del sindaco Lunardini

 

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dimissioni lunardini ritirate viareggio

ultimo aggiornamento: 02-04-2012


PRONTO PER MAGGIO UN NUOVO PERINI DA 50 METRI

DA VIAREGGIO A ROMA A PIEDI PER PROTESTARE CONTRO LE BANCHE