VIAREGGIO. Si terrà sabato 14 aprile,  alle 17, nella sala di rappresentanza del Comune, la consegna del premio Alfredo Catrsini, “Viareggio città del cinema”, l’annuale riconoscimento per il miglior bozzetto grafico-pittorico eseguito dal vero extempore con libertà di tecnica e interpretazione, riservato agli studenti degli istituti superiori della Regione Toscana.

Il premio, giunto ormai alla sua undicesima edizione, è ideato e promosso dalla famiglia Catarsini  in collaborazione con il Comune di Viareggio e la Provincia di Lucca.

Membri della Commissione giudicatrice saranno l’assessore Lucia Accialini, Guido Berti, docente dell’istituto artistico di Lucca, l’architetto Glauco Borrella, l’attore, regista e pittore Andrea Buscemi, la giornalista Margherita Casazza, l’assessore alla Cultura Ciro Costagliola, il direttore artistico di Europa Cinema Pier Marco De Santi, il pittore Aldo Giusti, il giornalista e regista Adolfo Lippi, il docente dell’istituto d’arte di Pietrasanta, Claudio Marchetti, la giornalista e scrittrice Rossella Martina, la nipote di Alfredo Catrsini Elena Martinelli, lo storico dell’arte, scenografo e scultore Giuseppe Paoli, il professor Manrico Testi ed il regista e pittore Alessandro Tofanelli. Il Presidente è Raffaello Bertoli.

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alfredo catarsini comune di viareggio premio scuol viareggio

ultimo aggiornamento: 03-04-2012


APPUNTAMENTO CON “POLISSE” AL CINEMA E OLTRE

LE RICETTE PER LA CULTURA ALLA GAMC