VIAREGGIO. È in programma domani (6 aprile) alle 10 presso il Tribunale di Lucca l’incidente probatorio relativo alle donne scomparse nell’agosto del 2012 a Torre del Lago, Claudia Velia Carmazzi, 59 anni, e la madre Maddalena Semeraro 80 anni.

Davanti al gip Marcella Spadaricci saranno discusse le perizie psichiatriche effettuate per il figlio e nipote David Paolini che ha affermato di essere stato truffato da Massimo Remorini che veniva definito lo “zio”. L’uomo curava gli interessi delle donne scomparse ed è stato accusato dal figlio.

Nella vicenda Remorini finì in carcere, e ci furono altri indagati: fra questi la badante Maria Casentini, Francesco Tureddi e l’avvocato Giunio Massa.

Un giallo quello della scomparsa delle donne tutt’ora irrisolto, che ha richiamato l’attenzione più volte anche della trasmissione di RaiTre  “Chi l’ha visto” per fare luce su questa intrigata vicenda,  che fino ad oggi risulta senza una soluzione.

Per gli inquirenti già da tempo c’è la convinzione che le donne siano morte, per Francesco Tureddi addirittura i corpi sarebbero stati bruciati.

+ leggi anche: l’esito dell’incidente probatorio

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

VERSILIA, NUOVI PROGETTI CON I FINANZIAMENTI DELL’UNIONE EUROPEA

ODISSEA ALL’ANAGRAFE. “VOLEVO SOLO CAMBIARE RESIDENZA”