L’AQUILA. C’erano anche i rappresentanti dell’Assemblea 29 giugno con lo striscione con la scritta “Verità, giustizia, sicurezza per Viareggio” al corteo a cui ieri sera sfidando la pioggia hanno preso parte diecimila persone per le strade dell’Aquila, per ricordare il terremoto che il 6 aprile del 2009 distrusse la città e altri 56 paesi del circondario.

Era presente anche il Ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca, il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente e il commissario per la ricostruzione e presidente della Regione Gianni Chiodi.

La fiaccolata si è conclusa in piazza Duomo dove alle 3,32 in concomitanza con la scossa fatale di quel giorno 309 rintocchi della campana della chiesa delle Anime Sante hanno ricordato le vittime  del sisma con la lettura dei nomi.

La presenza dei rappresentanti delle vittime della strage di Viareggio sta a dimostrare l’unione che si è instaurata ormai da tempo fra i diversi comitati che si sono costituiti purtroppo in occasione di queste tragedie per le quali ancora in molti attendono che sia fatta chiarezza e più che altro giustizia.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

SERVIZIO EFFICIENTE? METTI UNO SMILE NELLA VALUTAZIONE

DONNE SCOMPARSE. LA PERIZIA: “IL RAGAZZO ERA FACILMENTE INFLUENZABILE”