PASSEGGIATA A RISCHIO ALLAGAMENTO

Schermata 04 2456031 alle 16.29.36 LIDO DI CAMAIORE. La passeggiata di Lido è a rischio allagamento. Lo scrive la Project Pontile Lido srl, la società che ha realizzato il pontile e i parcheggi sotterranei in piazza Lemmetti e piazza Matteotti, in una lettera inviata a Comune e Provincia.

Il problema nasce nel 2007, quando la tubatura di convoglio delle acque piovane dell’intera passeggiata, per realizzare la passerella pedonale, viene deviata e strozzata. La portata massima delle acque, in sostanza, viene ridotta di un quarto.

Il che significa che nelle giornate di particolari pioggia (vedi ottobre 2011, ad esempio) le tubature, proprio a causa di quella “strozzatura”, non riescono a far defluire le acque. L’acqua invade così il lungomare e, superati i 20 centimetri, scende nei parcheggi sotterranei.

Per questo la società Pontile chiede al Comune (e questa è la terza segnalazione che effettua) di ripristinare lo sbocco dello scatolare nella fossa dell’Abate nelle sue dimensioni originarie, togliendo la strozzatura. A quanto pare in questi giorni gli uffici comunali si sarebbero mossi per verificare la situazione.

Ti protrebbe interessare

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

comune municipio viareggio

Viareggio: Come atteso da giorni Pierucci e Mei si dimettono. Alberici revocato questa mattina.

fabrizio miracolo

Facebook: Il presidente del Pucciniano cancella tutte le prese di posizione politiche dal profilo.