SERAVEZZA. Inaugurazione bagnata, ma fortunata per Seravezza in Rosa, la ricca di appuntamenti che Comune di Seravezza e Fondazione Terre Medicee hanno organizzato in attesa del grande evento del 17 maggio, quando il paese e le sue frazioni saranno invasi dalle magica carovana rosa e dalla prestigiosa Area medicea – cuore della cittadella sportiva –  partirà la 12esima tappa Seravezza – Sestri Levante del Giro d’Italia promosso da RCS e Gazzetta dello Sport.

Molto apprezzato il talk show “La Sacra Ruota” di sabato 14 aprile, svoltosi alle Scuderie Granducali con Marco Pastonesi, giornalista de La Gazzetta dello Sport, autore di libri e opere sul ciclismo. Un appuntamento dedicato ai campioni delle due ruote di ieri e di oggi insieme a Francesco Chicchi, ciclista di Camaiore che parteciperà al Giro d’Italia e a Roberto Sardelli, direttore di Velobike.it.

Domenica 15 aprile tutti gli appuntamenti si sono svolti a Querceta per il BIKE DAY: con la Ciclopedalata Rosa, la Stramicciata, e lo show di Biketrial.

La rassegna Seravezza in Rosa proseguirà nel fine settimana del 5 e 6 maggio, tutto orientato alla gastronomia e al gusto, grazie ad una speciale edizione dell’Aperitivo Mediceo condotto da Fabrizio Diolaiuti. La formula del talk show è quella già conosciuta e apprezzata dal pubblico, con alcune novità: la creazione di un antipasto dedicato al Giro da riassaporare nei ristoranti aderenti al circuito “Piatto Rosa” (Perseo – Querceta, Michelangelo – Azzano, Pozzo di Bugia – Querceta, Giardino dei Medici  – Seravezza, La Forchetta – Seravezza).

 

 

In serata Aperosa, un aperitivo in giro: gara di aperitivi fra i bar di Seravezza (partecipano il Bar della Piazza, La Parigina, Marco’s caffè) per la creazione del cocktail ufficiale del Giro d’Italia a Seravezza. Per domenica 6 maggio, invece, appuntamento classico con il Palio dei Micci, anch’esso in versione rosa per l’occasione.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chicchi ciclismo giro d'italia rosa seravezza

ultimo aggiornamento: 16-04-2012


VOLLEY, IL CAMAIORE DI SCENA A SANTA CROCE

L’ITALIA LEGA PRO TRIONFA A DUBAI: BENEDETTI CAPOCANNONIERE DEL TORNEO