MASSAROSA. “Liberi di volare” e’ un’iniziativa dell’Oasi LIPU Massaciuccoli con la collaborazione ed il patrocinio dell’Ente Parco Migliarino S.Rossore Massaciuccoli che quest’anno giunge alla sua XVIII° edizionee consiste in una escursione sul lago in battello durante la quale si assisterà ad una liberazione di rapaci e uccelli acquatici curati e riabilitati al volo presso il CRUMA (Centro Recupero Uccelli Marini Acquatici) di Livorno.

La liberazione degli uccelli rappresenta il momento finale dell’importante attività di riabilitazione di uccelli selvatici feriti o debilitati (per bracconaggio, intossicazione alimentare, denutrizione per i lunghi spostamenti migratori ecc.) ed i partecipanti potranno condividere l’emozione del primo volo degli uccelli nel momento in cui verranno spinti verso il cielo dalle mani dei volontari della LIPU.

Bracconaggio e caccia in deroga alle specie protette fanno ancora dell’Italia, tra procedure d’infrazione e illegalità, un caso critico a livello europeo. I  centri di recupero fauna selvatica gestiti dalla LIPU, oltre a varie altre associazioni, lavorano pertanto intensamente per contenere i danni causati alla fauna selvatica dalle attività dell’uomo.

 

 PROGRAMMA:

Ore 10.00 Ritrovo presso la Piazza del Porto di Massaciuccoli, di fronte la sede dell’Oasi LIPU

Ore 10.30 Partenza battello, escursione sul lago e liberazione

Ore 12.30 Rientro all’Oasi

 

La prenotazione è obbligatoria, per informazioni  0584 975567.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cruma liberi di volare massarosa oasi lipu

ultimo aggiornamento: 19-04-2012


LA LIBERA PEDAGOGIA STEINERIANA AL NUOVO CENTRO “ARCADIA”

“LIBERI TUTTI!”. UNA GIORNATA DEDICATA AL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO