SERAVEZZA. “La società Henraux, in maniera unilaterale e senza accordo sindacale, si appresta a tagliare un pezzo della sua filiera produttiva. In pratica esternalizzerà ad altra società il reparto della lavorazione della linea di taglio lastre che ha occupato in questi anni da 6 a 12 lavoratori. La nuova società lavorerà nello stesso stabilimento di Querceta in un capannone affittato dalla stessa Henraux”. Lo scrive, criticando la scelta, il sindacato Fillea Cgil.

“Si tratta di un’operazione – spiega il sindacato – che, così come ci è stata presentata non condivo, e che porterà, al primo calo di lavoro, ad un esubero di personale dipendente di Henraux.

“Inoltre – aggiunge Fillea Cgil –  la scelta aziendale non sia in linea nel merito e nel metodo con gli accordi sottoscritti con l’organizzazione sindacale in questi anni. Per governare quest’operazione abbiamo anche aperto un tavolo sindacale con Henraux e i lavoratori hanno votato a larghissima maggioranza un documento contrario alla scelta aziendale su esposta”.

 “Riteniamo doveroso – conclude il sindacato – l’intervento delle istituzioni per riportare le parti intorno ad un tavolo, per riprendere la discussione interrotta dall’azienda”.

 Giovedì prossimo (26 aprile) si terrà quindi l’assemblea con i lavoratori della Henraux. “Decideremo insieme come rispondere a queste scelte aziendali unilaterali sbagliate nel merito e nel metodo”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cgil fillea henraux lavoratori marmo occupazione rischio sindacati

ultimo aggiornamento: 21-04-2012


RUBA UN CELLULARE, MA VIENE IMMORTALATO IN UN VIDEO

FERITO SOCCORRITORE IN ESERCITAZIONE NELL’ANTRO DEL CORCHIA