VIAREGGIO. Mercoledì 25 aprile presso il Centro Visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli a Villa Borbone si terrà la seconda edizione di “Quand’erimo bamboretti”, l’evento dedicato alla riscoperta dei giochi di una volta, quando per divertirsi si scendeva in strada o nelle piazze e si giocava con tutto quello che c’era a disposizione, senza bisogno di troppi apparecchi tecnologici.

Anche quest’anno i partecipanti saranno divisi in squadre di grandi e piccini e sotto la guida dei volontari di Legambiente Versilia, si sfideranno ai giochi più diversi, dalla lippa alla corsa a tre gambe, dai tappini alla campana e così via dalle ore 10:00 fino alle 18:00 quando saranno proclamati i vincitori dei giochi. Il pranzo sarà al sacco presso il giardino di Villa Borbone a carico dei partecipanti, mentre nel pomeriggio sarà offerta una semplice merenda biologica dagli operatori del Centro Visite.

Il contributo richiesto per questo evento ammonta ad € 8,00 per adulto o ad € 15,00 a famiglia.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro le ore 19:00 di lunedì 23 aprile ed in caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata; per qualsiasi altra informazione o per le iscrizioni è possibile scrivere a: [email protected]; oppure telefonare ai seguenti numeri: Legambiente Versilia 389.9231999; Centro Visite Villa Borbone 0584.383726.

 

 

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campana centro visite villa borbone legambiente lippa tappni viareggio

ultimo aggiornamento: 22-04-2012


GRANDE FESTA A CAMAIORE IN ONORE DI DON ANGELO BEVILAQUA

ENOLIA, ARRIVEDERCI AL 2013 CON L’ECCELLENZA DI VINO E OLIO