VIAREGGIO. Una convocazione straordinaria del Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Carnevale, alla luce delle dimissioni in blocco dei sindaci revisori, per nominare i loro successori: la chiedono, in una lettera inviata tramite raccomandata al presidente Santini, cinque componenti del Consiglio stesso – Battista Ceragioli, Alessandra Cortopassi, Paola Francesconi, Maria Gallo e Roberto Veronesi.

La convocazione – “una decisione senza precedenti nella storia del Carnevale”, dichiara Veronesi alla stampa locale – è regolarmente prevista dallo Statuto della Fondazione. Fondazione che, dunque, dovrà tornare a riunirsi per eleggere i nuovi sindaci revisori.

Ma non sarà, questo, il solo argomento all’ordine del giorno. Si parlerà, ovviamente, delle iniziative per la prossima edizione del Carnevale, il cui futuro rimane tuttavia ancora incerto.

E poi ci sarà da riempire alcuni tasselli mancanti proprio nel Consiglio d’Indirizzo: dopo le dimissioni di Renzo Pieraccini dalla vicepresidenza arrivano anche quelle di Annamaria Vassalle, che è anche consigliere comunale del Pdl. Una decisione, la sua, da ricondurre a motivi personali e dunque non adottata, come nel caso di Pieraccini, per ragioni politiche.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

L’ASSOCARRISTI: “IL CARNEVALE SIA RICONOSCIUTO COME MANIFESTAZIONE CULTURALE”

CARNEVALE, PIETRASANTA RISPONDE A VIAREGGIO: “NOI SIAMO ACCOGLIENTI”