MASSAROSA. “Un altro episodio di vandalismo – afferma Massimo Zinzio, presidente della “pro loco” di Bargecchia – quello che si è verificato in questi giorni. Se prima i vandali si limitavano ad imbrattare il cartello stradale che indica il percorso da seguire per arrivare in paese, ora quel cartello è stato completamente rimosso”.

 Ma c’è di più. Il “caso” vuole che questi atti incivili avvengano proprio in occasione di qualche ricorrenza. Tempo fa, infatti, le indicazioni stradali erano state imbrattate per il “Festival dei campanari” e prima della sagra che si celebra ogni anno in ottobre. Quest’anno i vandali hanno approfittato della festa triennale della “Dolorosa” a Corsanico, che si celebrerà, come vuole la ricorrenza, la prima domenica di maggio, per rimuovere definitivamente la segnaletica. “Un gesto – spiega Zinzio – che, molto probabilmente, vuole alimentare un attrito tra i due principali paesi collinari di Massarosa. Quindi, incito ed invito la popolazione a far qualcosa di concreto per eliminare questi gesti incivili che tanto danno arrecano all’immagine della nostra bella collina”.

 Agli autori del penoso avvenimento dice: “la dignità, la tradizione e la storia di un paese non si cancellano con una bomboletta spray”.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bargecchia corsanico massaro massarosa Pro Loco vandalismi zinzio

ultimo aggiornamento: 02-05-2012


I BALNEARI INCONTRANO ANGELINO ALFANO

FURTO AL RISTORANTE ‘IL PESCATORE’. MA IL LOCALE È IN RISTRUTTURAZIONE