VIAREGGIO. “Chi, come noi, ha partecipato alla riunione di ieri (giovedì 3 aprile, ndr) del cdi della Fondazione Carnevale, presente il sindaco, ha assistito ad un arroccamento su posizioni di chiusura totale dell’attuale maggioranza ad ogni legittimo tentativo delle opposizioni di aprire un tavolo di lavoro per un forte dialogo con la città, con le categorie economiche, i carristi, i rioni e molti altri.” Lo riferiscono Battista Ceragioli e Roberto Veronesi, consiglieri di minoranza del cdi della Fondazione.

“Il sindaco non ha voluto seguire nessun consiglio delle minoranze che invocavano, fra le altre cose, anche un nuovo progetto per il Carnevale 2013 partecipato da tutta la città.

“Il sindaco e il presidente Santini si chiudevano, così, ancora di più, nella turris eburnea della loro alterigia che li rende sordi rispetto a situazioni di un mondo che pure li circonda ma che, evidentemente, non riescono o non vogliono capire.

“La riunione di ieri ha avuto del surreale: mentre Santini magnificava il suo Carnevale estivo così come lo intende lui, e cioè fatto tutto di annunci e di vuote e banali promesse del tipo ‘se ci sono i soldi si farà, altrimenti no’, all’improvviso, veniamo raggiunti dalla notizia del rifiuto dei carristi in merito.

“Questi fatti e questi comportamenti danno la giusta dimensione dell’incapacità di chi ci amministra di sentire e di interpretare quanto accade, ad ogni livello, in città.

“Questo, unitamente ad altri oramai noti, è uno dei motivi per cui ieri, oltre alle dimissioni del Santini, abbiamo richiesto l’azzeramento di una Fondazione oramai obsoleta che non risponde più alle attuali e reali esigenze del Carnevale e della città.

“Altro che pensare di risolvere i seri problemi sostituendo due o tre consiglieri dimissionari…”, concludono Ceragioli e Veronesi.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE ESTIVO, I CARRISTI MINACCIANO DI NON PARTECIPARE

I MASCHERONI DEL CARNEVALE TRASLOCANO. LA FONDAZIONE CHIAMA I CARABINIERI