PIETRASANTA. II Comune di Pietrasanta ai sensi della Delibera regionale (1088) del 5 dicembre 2011 ha pubblicato il bando per la domanda di ammissione ai  “Contributi a sostegno della locazione. Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità”. Complessivamente il finanziamento regionale ammonta a 23.028,61 euro.

Il bando è rivolto ai residenti che abbiano in corso un procedimento di sfratto per morosità per cui ancora non è intervenuta la convalida, oppure per coloro che abbiano la convalida ma non ci sia stata ancora esecuzione.

Le domande devono essere compilate sui moduli distribuiti dall’Ufficio casa e presentate all’ufficio protocollo in pizza Matteotti entro il 30 luglio 2012.

Requisiti necessari per presentare la domanda:

1. Possesso della cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione europea, ovvero, nei casi

2. Di cittadini non appartenenti all’Unione Europea, possesso dei requisiti previsti dall’art. 40, comma 6, del Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero)

3. Titolarità di un contratto di locazione di edilizia privata di unità immobiliare ad uso abitativo

4. Regolarmente registrato

5. Procedimento di sfratto per morosità

6. Possesso di un reddito attuale ISE non superiore a  35 mila euro e valore I.S.E.E non

7. superiore a 20 mila euro, desumibile da apposita dichiarazione in corso di validità

8. documentato possesso di una delle seguenti condizioni soggettive:

a) almeno uno dei componenti del nucleo familiare residente nell’alloggio è un lavoratore dipendente, autonomo, o precario colpito dagli effetti della crisi economica, con conseguente riduzione della capacità reddituale per un evento quale:

– licenziamento, escluso quello per giusta causa, giustificato motivo soggettivo e per dimissioni volontarie;

– accordi aziendali o sindacali con riduzione dell’orario di lavoro;

– cassa integrazione ordinaria o straordinaria;

– collocazione in stato di mobilità;

– mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipico;

– cessazione di attività libero-professionali, attività autonoma o di imprese registrate alla C.C.LA.A., aperte da almeno 12 mesi

b) malattia grave, infortunio o decesso di un componente il nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito o la necessità di far fronte a spese mediche e assistenziali di particolare rilevanza.

Il contributo di cui alla presente misura non può essere cumulato con altri benefici pubblici da qualunque ente erogati a titolo di sostegno alloggiativo, compresi i contributi affitto. Il contributo erogato sarà liquidato direttamente al proprietario che avrà rinunciato formalmente alla procedura di sfratto.

Info: ufficio casa Comune di Pietrasanta tel. 0584/705301

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

MORI: “GLI AMBULANTI DEL MERCATO DELL’ANTIQUARIATO MI LASCIANO BASITO”

ISTITUITO UN CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO AL CANONE D’AFFITTO PER IL 2012