(Foto Pomella)
(Foto Pomella)

 CAMAIORE. Che il non voto è il primo dei partiti l’avevamo sottolineato anche noi di Vt. E lo ribadisce Sinistra Critica, che si prende i meriti della forte astensione registrata e delle tante schede bianche. “Il primo dato che emerge dalle elezioni di Camaiore è la forte astensione circa settemila elettori hanno disertato le urne circa, il 9% in più rispetto alle amministrative del 2002. L’altro dato su cui riflettere sono le 647 schede nulle pari al 3,72%. Tra quelle schede nulle ci sono anche le nostre. Abbiamo, infatti, fatto la campagna elettorale invitando ad annullare la scheda al primo turno. Una scelta non di antipolitica ma di lotta e protesta che si è verificata azzeccata. Infatti al candidato Alessandro Del Dotto mancavano circa 300 voti per vincere al primo turno ed evitare il ballottaggio. Quei voti sono voti di una sinistra anticapitalista ed è presto riscontrabile anche dal non soddisfacente risultato della Federazione della Sinistra che scende al suo minimo storico a Camaiore con il 5,6% e salvata solo dal grande exploit di preferenze del consigliere Andrea Favilla”. 

Lo scrive Mario Vitagliano, portavoce  Sinistra Critica Versilia, che nei giorni scorsi aveva invitato a non esprimere preferenze alle urne.

“Non solo a noi, quindi, ma poco meno del 40% dei camaioresi (sommando astenuti e chi ha annullato la scheda) non è piaciuto il “circo elettorale”. In vista del secondo turno, tuttavia, non rimarremo indifferenti pensiamo che sia giusto dare il nostro contributo per battere la destra e chiudere definitivamente con dieci anni di pessima amministrazione basata su personalismi e arroganza. Quindi il 20 e 21 maggio andremo a votare e invitiamo tutti a votare per battere la destra. Metteremo la croce sul nome di Alessandro Del Dotto ma lo facciamo senza alcun cedimento al centrosinistra dal quale rimarremo sempre autonomi e all’opposizione”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

GIAMPAOLO BERTOLA: “IL VOTO DISGIUNTO È ARRIVATO DAL PDL, NON DALL’UDC”

IL PRIMO ANNUNCIO DEL BURATTI-BIS