PIETRASANTA. Proseguono gli inviti alla lettura di “Pietrasanta CARTACANTA”, il nuovo contenitore culturale a cura delle librerie cittadine con il coordinamento organizzativo dell’ Biblioteca comunale /Assessorato alla Cultura, nel chiostro di Sant’Agostino (Salone dell’Annunziata). Ne sono già stati protagonisti, con successo, gli scrittori Antonio Pennacchi, Fabio Genovesi e Francesco Gungui.

Chiuderà questo primo ciclo, domenica 13 maggio, alle ore 17, la presentazione del libro di Christine Nostlinger “Il bambino sottovuoto”, ma la particolarità dell’appuntamento sarà data dal fatto che non sarà presente la scrittrice, bensì il protagonista del libro. Sarà un incontro interamente dedicato ai ragazzi delle scuole elementari e medie, una lettura animata con attore e pupazzi della durata di circa un’ora, a cura della Libreria La Noce a tre canti.

Christine Nostlinger, austriaca, scrive libri per bambini; vanta ben due dei più prestigiosi premi di narrativa per l’infanzia: il Premio Andersen (1984) e l’Astrid Lindgren Prize (2003)

 

L’appuntamento è ad ingresso libero.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

INCONTRO AL BARONI CON GIAMPAOLO SIMI

PICCOLI ARTISTI CRESCONO