PIETRASANTA. Sta riscuotendo un grande successo la nuova proposta della biblioteca comunale “G. Carducci” dedicata ai suoi utenti dai 6 agli 11 anni, dal titolo “Piccoli artisti crescono”. Si tratta di laboratori a cura di Sabrina Zappalà, giovane artista che dopo gli studi all’Accademia di Carrara si è specializzata come grafico pubblicitario all’Università Internazionale dell’Arte di Firenze. Attualmente lavora come decoratrice e ha tenuto numerose mostre personali.

Ogni sabato da aprile e per tutto il mese di maggio, alle ore 16.30, presso la sezione Ragazzi della Biblioteca, appuntamento, dunque, con la fantasia per dipingere o plasmare la propria opera d’arte. Ogni laboratorio approfondisce un tema, dando libero sfogo alla creatività dei bambini utilizzando cartone, stoffa, colori, colla, nastri…E le mamme sono particolarmente impazienti di conoscere il soggetto di ogni laboratorio per iscrivere in tempo utile i propri aspiranti artisti. Ecco dunque il calendario dei prossimi incontri:

 

sabato 12 maggio   “Cara Mamma ti dipingo un cuore … un fiore … una farfalla”

sabato 19 maggio    “Realizziamo gli stencil e pitturiamo”

sabato 26 maggio   “Pitturiamo con il sale, realizziamo i fossili con la sabbia”

 

Ogni laboratorio ha un costo di 10 euro (comprensivo del materiale). I posti sono limitati e vanno subito esauriti. Per partecipare è necessario iscriversi telefonando alla Biblioteca al n. 0584 795500.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biblioteca comunale laboratori piccoli artisti crescono pietrasanta

ultimo aggiornamento: 09-05-2012


IL BAMBINO SOTTOVUOTO A PIETRASANTA CARTACANTA

UNA MOSTRA CON LE FOTO DEL CONCORSO “LA FOTOGRAFIA NELLA SCUOLA”