VIAREGGIO. “Il sindaco Lunardini e l’amministrazione comunale hanno finalmente accolto, dopo gli impegni sottoscritti mesi fa, le richieste avanzate da Confesercenti e dalle altre associazioni di categoria, di tornare indietro dalla sciagurata scelta di raddoppio delle tariffe della Cosap, scelta assunta tra l’altro senza nessun confronto con le associazioni.” Lo dice Emanuele Pasquini, segretario di Confesercenti Versilia. 

“Ha prevalso la ragionevolezza ed ha contribuito a questo risultato la mobilitazione insieme alle associazioni di tanti operatori di pubblici esercizi, che in gran numero avevano partecipato alle riunioni promosse congiuntamente, in cui erano state stabilite forme di protesta per cancellare un aumento ritenuto ingiusto ed iniquo.

“Apprezziamo il mantenimento degli impegni da parte dell’Assessore Cima e dell’Amministrazione Comunale, compreso anche il passaggio da tre a sei metri quadrati di spazio di suolo pubblico utilizzabile per attività come tabaccherie, edicole e negozi di ortofrutta. Auspichiamo che il Consiglio faccia presto ad adottare la delibera e chiediamo in questo senso il sostegno di tutte le forze politiche.

“Ora è importante – conclude Pasquini – proseguire il confronto avviato, dando vita al tavolo di concertazione con le associazioni di categoria per un confronto serio e continuo sul peso di tasse e tariffe sulle imprese commerciali e turistiche, a partire dalla Tia. Per evitare il ripetersi di situazioni analoghe il confronto preventivo è una ricetta indispensabile e il tema del carico fiscale è uno dei fattori limitanti della nostre imprese.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

ENEL ENERGIA E ADECCO ASSUMONO 40 PERSONE PER IL PROGETTO “ENERGIA IN PERSONA”

“NON AFFOGARE NEL MARE DEL GIOCO”, L’ULTIMA INIZIATIVA DELL’AUSL 12 VERSILIA