VIAREGGIO. Avrà inizio mercoledì 16 alle 17.30 il seminario Comenius con la visita del Gran Teatro Puccini di Torre Del Lago a cui seguirà un’esibizione del coro delle voci bianche del festival Pucciniano. La serata proseguirà con una cena al ristorante “Diesis” , sulle sponde del lago di Massaciuccoli, alle 19.30.

 Il giorno seguente, 17 maggio, alle 9.45, si terrà il primo seminario all’istituto Comprensivo “Darsena”, dove verranno presentati i risultati dei questionari ai bambini e agli insegnanti a cui seguiranno confronti e discussioni. Tutto questo non prima del saluto da parte delle autorità comunali. Dopo un coffee-break, la mattinata proseguirà con il secondo seminario alle 11, dove verrà presentato il resoconto delle attività svolte durante la settimana “Amiamo le nostre differenze”.

Alle 12.45 gli ospiti potranno pranzare alla mensa della Scuola dell’Infanzia Darsena. Nel pomeriggio è prevista la visita della scuola con l’attivazione di video-chiamate tramite “Skype” tra diverse scuole e alle 15 avrà luogo il terzo seminario con la valutazione delle prime esperienze di teatro creativo e narrazioni di storie. La giornata continuerà con una visita guidata della città e si concluderà alle 20 con la cena al ristorante “Balena” in passeggiata. Gli incontri proseguiranno anche venerdì 18 con un seminario alle 9 alle scuole dell’Infanzia e alla scuola Primaria in cui si parlerà di blog; webpage e E-twinning e, dopo un coffee-break, si proseguirà alle 10.45 con la visita delle scuole e l’attivazione di video-chiamate.

Alle 12.45 tutti i patrecipanti potranno pranzare alla scuola dell’Infanzia e alle 14 avrà inizio l’ultimo incontro, dove avverrà la revisione degli scopi del progetto, l’accordo sulla valutazione del progetto e sugli strumenti da utilizzare, l’aggiornamento del calendario delle attività e la suddivisione dei compiti. Le tre giornate di seminario si concluderanno alle 18.30 con i saluti dei partecipanti alla “Cittadella del Carnevale”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
16 maggio carnevale cittadella comenius scuola viareggio

ultimo aggiornamento: 12-05-2012


LUCA CANESSA OTTIENE IL VIA LIBERA PER LA SCALATA

PREMIO HENRAUX ALLA TRIENNALE DI MILANO