MASSAROSA. Si svolgerà domani (13 maggio), la 46esima edizione del palio “Madonna del lago”. La manifestazione organizzata dalla Federcaccia, sezione cacciatori di Massaciuccoli, con il patrocinio del comune di Massarosa, prenderà il via alle 16 dal porticciolo di Massaciuccoli, con la punzonatura e la benedizione dei barchini.

Alle 16,45 al porto di Torre del Lago verrà deposta una corona d’alloro al monumento del maestro Giacomo Puccini e alle ore 17 partirà  la vera e propria competizione.

Gli equipaggi composti da due rematori su barchini da caccia a fondo piatto, costruiti in legno, con lunghezza massima di 5 m e larghezza minima di 70 cm, percorreranno la rotta che unisce Torre del Lago a Massaciuccoli.

L’arrivo è previsto al porto di Massaciuccoli alle ore 17,30 e sarà seguito dalle premiazioni, dalla Messa e  dall’accoglienza in Chiesa del labaro dell’equipaggio vincitore.

Si ricorda che per l’occasione sarà disponibile, a pagamento, un barcone di Ecotur che effettuerà il servizio di trasporto ed escursione sul lago con partenza da Massaciuccoli alle ore 16.

In caso di pioggia la manifestazione verrà  rimandata a domenica  20 maggio 2012.

VINCITORI  PRECEDENTI EDIZIONI:

2004 Mauro Viani e  Giuseppe Bastianelli

2005 Mauro Viani e Giuseppe Bastianelli.

2006 Mauro Viani e Andrea Ghilarducci

2007 Mauro Viani e Andrea Ghilarducci

2008 Saverio Marlia e Francesco Petrucci

2009 Saverio Marlia e Francesco Petrucci

2010 Saverio Marlia e Francesco Petrucci

2011 Saverio Marlia e Francesco Petrucci

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
madonna del lago massaciuccoli palio sport torre del lago

ultimo aggiornamento: 12-05-2012


CONCORSO “ARTIGIANATO E SCUOLA”. ECCO I NOMI DI TUTTI I VINCITORI

RIFIUTI, VERSO UN ACCORDO TEV-CAV