(foto ufficio stampa Massarosa)
(foto ufficio stampa Massarosa)

MASSAROSA. Nuovo parcheggio per via del Bertacchino: potrà accogliere 55 auto.

Il progetto di un nuovo parcheggio nel Capoluogo, approvato dalla giunta comunale, ammonta a 226 mila euro. “Un’opera – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – che nasce dall’inderogabile esigenza di creare una zona di sosta  sia  per i  genitori che portano i bambini alla scuola materna, sia per  coloro che vogliono recarsi nella vicina via Cenami per fare acquisti”.

“L’intervento, che sarà realizzato su un’ area di circa 2.200 mq  con  materiali  permeabili, consiste nella creazione di un parcheggio pubblico nell’area posta a nord-est della scuola materna. Verranno creati 55 posti auto, dei quali due riservati ai disabili,  attraverso lo sbancamento dell’area, la creazione di muretti e la dotazione della necessaria illuminazione. Per permettere  una rapida esecuzione delle procedure a vantaggio della collettività – precisa ancora Natali – i lavori saranno  realizzati  da Sermas spa, sulla base delle convenzioni recentemente sottoscritte”.

“Un intervento – conclude – molto atteso nel Capoluogo che servirà a risolvere, almeno in parte, il grave problema dei parcheggi  nel centro storico e che, con la partenza a breve della realizzazione del marciapiede che collegherà il palazzo comunale  al  semaforo sulla Sarzanese e il completamento della  sistemazione di via Cenami, ci auguriamo   possa apportare  un determinante contributo alla vivibilità del Capoluogo”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertacchino massarosa natali parcheggio posti auto

ultimo aggiornamento: 15-05-2012


PROTOCOLLO D’INTESA ENTE PARCO-AGRICOLTURA, COLDIRETTI PRONTA A COLLABORARE

PESCE DIMENTICATO, DUE GIORNI DI INIZIATIVE A SAN ROSSORE E VIAREGGIO