SERAVEZZA. La polizia municipale di Seravezza comunica che in occasione della 12a tappa del 95° Giro d’Italia, che partirà dal Palazzo Mediceo di Seravezza alle 13,05 di giovedì 17, la circolazione stradale di Seravezza ed anche degli altri comuni interessati (Pietrasanta e Forte dei Marmi) verrà ad essere fortemente penalizzata.

Il percorso della gara è il seguente: Area Medicea – via del Palazzo – via Lombardi – via Campana – Piazza Carducci – via SS. Annunziata – via Buonarroti – Sp 9 a Corvaia – via de Gasperi a Ripa e Marzocchino – via Salvatori e via Martiri di S. Anna a Pozzi – via Aurelia – via Federigi a Querceta – rotatoria della piscina al confine con Forte dei Marmi – via Emilia – via Padre Ignazio da Carrara a Vittoria Apuana – viale Italico (lungomare), in direzione Cinquale.

Quindi, dato che dalle 12 scatta il divieto di transito su tutto il percorso, per oltre un’ora non sarà possibile il collegamento tra di Pietrasanta e la  Versilia nord (Vittoria Apuana – Querceta) e con il comune di Montignoso – Massa e viceversa. Di fatto, per recarsi da Pietrasanta (o da Forte dei Marmi) alla zona di Cinquale – Montignoso sarà possibile solo percorrere l’autostrada. Lo stesso problema si presenta per il collegamento con l’entroterra versiliese (a monti di Seravezza e comune di Stazzema), ove l’interruzione del transito potrebbe scattare anche prima nel caso in cui, in concreto, la situazione non consentisse il transito in condizioni di sicurezza.

Dato che a Seravezza non vi sarà possibilità di trovare spazio per la sosta, per consentire agli appassionati di raggiungere la zona della partenza è stato predisposto un servizio di bus navetta dalle 9,30 alle 11,30, con partenza da piazza Falcone e Borsellino a Querceta e dall’area terminal a monti della stazione ferroviaria. I bus navetta saranno a disposizione anche per il ritorno, dopo la partenza della corsa.

Ovviamente è sconsigliato mettersi in viaggio nelle zone interessate dalla corsa.

A Seravezza i divieti di sosta inizieranno già da mercoledì 16, e precisamente: dalle 8 nell’area Medicea, dalle 15 in via del Palazzo, dalle 17 in via Lombardi (area Conad), dove sarà attuato un  senso unico alternato con semaforo dato che la via del Palazzo (lato Palazzo Mediceo) resterà chiusa sino alle ore successive alla partenza. Altri divieti a Seravezza e Ripa  inizieranno alle 6 di giovedì, e precisamente: via XXIV maggio, via Veneto, via Circonvallazione,  p.za Mazzini, piazza Ponte Nuovo, via Campana (tratto tra piazza Ponte Nuovo e via Berti), via Pea (tratto tra via Berti e via Roma), via Roma, p.za Carducci, via SS. Annunziata, via Buonarroti (tra Misericordia e intersezione con SP 9), via Esterna, via De Gasperi, piazza Europa, parte lato monti del parcheggio area terminal FF.S.

Sulla parte restante del percorso i divieti di sosta inizieranno dalle 10. Dato che a Seravezza i divieti inizieranno alle 6, gli abitanti del centro storico potranno lasciare l’auto in sosta dalla sera prima nelle zone individuate, e cioè: via Buonarroti prima di Riomagno, via monte Altissimo, via Ceragiola. Va infine ricordato che dalle 6 del giovedì a Seravezza  è invertito il senso di marcia in via Circonvallazione  – via Veneto (che saranno percorribili monti – mare) ed in via XXIV maggio (municipio), che sarà percorribile nord – sud.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
circolazione divieti giro d'italia seravezza tappa

ultimo aggiornamento: 15-05-2012


NASCE IL PREMIO FONDAZIONE HENRAUX IN MEMORIA DI ERMINIO CIDONIO

FABBRI DIRIGERÀ MONZA-VIAREGGIO: FU LUI L’ARBITRO DELLA SALVEZZA DI COSENZA