PIETRASANTA. Sale l’attesa per la terza edizione di “ANTEPRIMETi racconto il mio prossimo libro”, che si terrà dall’8 al 10 giugno 2012. Si moltiplicano le telefonate e le mail di richiesta informazioni.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra le case editrici Einaudi, Electa, Frassinelli, Mondadori, Piemme, Sperling & Kupfer e il Comune di Pietrasanta, vedrà anche quest’anno un fittissimo programma, presentato in conferenza stampa il prossimo 23 maggio, ore 12, nella sala del Consiglio Comunale.

Novità e conferme per questo nuovo appuntamento. Le novità riguardano alcune delle location che ospiteranno gli incontri, mentre le conferme arrivano dalla formula, vincente, di un cartellone ricco e variegato di ospiti.

Diversi, ovviamente, dall’anno scorso gli autori, italiani e stranieri, che incontreranno il pubblico e racconteranno i loro prossimi libri in una vivace tre giorni, dalle 18.30 fino a tarda sera. Sono previsti moltissimi appuntamenti e laboratori dedicati ai ragazzi. Non mancheranno reading di poesia.

Con ANTEPRIME le case editrici portano in pubblico gli incontri che periodicamente organizzano con gli operatori professionali, per annunciare ed illustrare i libri di prossima pubblicazione. Nelle diverse location di Pietrasanta gli autori, accompagnati dalle loro figure editoriali di riferimento, potranno proseguire in pubblico quel dialogo costante che è al cuore del rapporto tra l’autore e il suo editore, e trasmettere al pubblico la fatica e soprattutto la passione di creare un libro. Alcuni leggeranno dei brani in anteprima, altri racconteranno come è nato o sta nascendo il loro prossimo libro; tutti pronti ad andare incontro al desiderio del pubblico di conoscere da vicino gli scrittori, rispondere alle domande, sollecitare curiosità.

 

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

MASSIMILIANO ALLOISIO E LORIS STEFANUTO IN CONCERTO A PIETRASANTA

PARCHEGGI PIÙ CARI, A PARTIRE DALLA TERZA ORA, IN CENTRO E A MARINA