VIAREGGIO. Giovedì 17 maggio alle ore 20 al ristorante NO CLUB, via San Francesco 91 a Viareggio, è in programma la decima e ultima serata di UN MARE DI LIBRI 2012.

Un itinerario cultural – gastronomico nei ristoranti della Versilia che ha visto la partecipazione di oltre trenta scrittori.
La serata dal titolo SAPORE DI LIBRI è condotta da Demetrio Brandi. Intervengono Deborah Benini con il libro “Era meglio nascere orfani”(Nuove Esperienze), Elena Torre con “E3″(Romano Editore),e Stefano Luisi “Le dolci disarmonie di Huber”(Romano Editore).
Il ristorante NO CLUB di Viareggio, via San Francesco 91, propone una splendida cena-degustazione accompagnata da ottimi vini. Le prenotazioni si possono fare al n. 329-2062125.
LuccAutori presenta
“UN MARE DI LIBRI 2012”
A cura di Demetrio Brandi
Fino al 17 maggio a cena con gli autori nei migliori ristoranti della Versilia.
Le cene con gli scrittori sono organizzate da LuccAutori in collaborazione con il MangiarBere, Premio Racconti nella Rete, RMS Radio Massarosa Sound, Versilianews.tv, Caffè letterario Giubbe Rosse, Laboratorio Toscano ANS. Un itinerario cultural-gastronomico in dieci appuntamenti in esclusiva per la Versilia.
E’’ stato scelto il periodo primaverile, ogni giovedì fino al 17 maggio, per dare maggior visibilità ai ristoranti interessati da questo tour. Parleremo di arte, poesia e letteratura attraverso un articolato itinerario del gusto che si dipana tra Viareggio, Lido di Camaiore e Pietrasanta.
Affronteremo temi leggeri ma non solo, spaziando dall’’avventura alla poesia, dall’arte ai piaceri della tavola, dai racconti d’amore alla medicina, dai temi sociali alle favole per bambini, dal giallo alla fantascienza.
Tutto questo con la collaborazione del gruppo di lavoro del festival LuccAutori e del premio letterario “Racconti nella Rete”.
Scrittori, poeti, pittori ma anche giornalisti, medici e psicologi animeranno con l’arte della parola e dello scrivere le serate primaverili di dieci noti ristoranti della costa versiliese. Le cene sono aperte a tutti, ad un prezzo promozionale, con menù – degustazione ideati per l’occasione. E’ necessaria la prenotazione telefonando direttamente ai vari ristoranti.
(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

NASCE IL PREMIO FONDAZIONE HENRAUX IN MEMORIA DI ERMINIO CIDONIO

SELEZIONATI I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE. AL VIA LA MOSTRA