SERAVEZZA SI TINGE DI ROSA, MIGLIAIA DI PERSONE ALLA PARTENZA DEL GIRO - Sport Versiliatoday.it

SERAVEZZA SI TINGE DI ROSA, MIGLIAIA DI PERSONE ALLA PARTENZA DEL GIRO


foto Stefano Dalle Luche

SERAVEZZA. Atmosfera di festa e di gioia questa mattina a Seravezza, che ha accolto nel migliore dei modi la partenza della dodicesima tappa del Giro d’Italia.

La corsa è ripartita dal quartier tappa situato a Palazzo Mediceo intorno alle 13, ma i festeggiamenti per la manifestazione ciclistica nazionale hanno avuto inizio ben prima. Intorno alle 11.30 al Villaggio rosa allestito di fronte al Mediceo sono arrivati uno ad uno i corridori e sono state effettuate alcune premiazioni alla presenza del direttore del Giro Mauro Vegni. In particolare c’è stato il riconoscimento per il ciclista Jan Barte, atleta ceco originario di Kyjov, città gemellata con il comune di Seravezza. Premiato anche Francesco Chicchi, portabandiera della Versilia al Giro, che ieri (16 maggio) ha sfiorato l’impresa giungendo secondo all’arrivo di Montecatini.

Numerose le iniziative promosse all’interno dell’area spettacolo, a cominciare dalla partecipazione di trenta figuranti in costume storico del Palio dei Micci per proseguire poi con l’esibizione dei tre sbandieratori di Querceta che andranno ai campionati italiani.

Da registrare infine la presenza di venti corridori dell’Us Pozzese, storica società ciclistica di Seravezza, partiti poco prima dell’inizio della tappa odierna. Presente anche una delegazione di balneari (leggi l’articolo al riguardo)

Gian Marco Mura

+ leggi anche il commento del sindaco Ettore Neri

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 17-05-2012 12:55