VIAREGGIO. Poteva esserci anche Marcello Lippi seduto in panchina come allenatore, che debutterà invece domani (20 maggio) in Cina con la nuova squadra, il Guangzhou Evergrande.

Ci saranno però parte dei campioni del mondo di Germania fra i protagonisti del triangolare di calcio per beneficenza in programma alle 18 lunedì allo stadio “dei Pini” con l’incasso (5 euro il biglietto di ingresso) che andrà a favore della Fondazione Stefano Borgonovo.

Si affronteranno la Nazionale Montepaschi, la Nazionale AIAC (Ass.Italiana Allenatori di calcio) e le “Vecchie Glorie” del Viareggio calcio. Il pubblico, che si spera possa accorrere numeroso, potrà vedere all’opera campioni come Gattuso, Filippo Inzaghi, Materazzi, Zambrotta, Oddo, Zaccardo, Grosso, Di Biagio, Favalli.

Assente per impegni Cannavaro, ma ci sarà anche il campione di Formula 1, Giancarlo Fisichella. Nelle file delle “Vecchie Glorie” del Viareggio, Alessandro e Daniele Mannini, Francesco Buglio, Andrea Gazzoli, Alberto Reccolani e tanti altri, mentre per infortunio al ginocchio ha dato forfait Michele Pizza. Il presidente del Viareggio Stefano Dinelli spera che la città risponda a dovere a questa iniziativa a scopo benefico.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

COPPA ITALIA JUNIORES, IL QUERCETA STECCA L’ANDATA IN CASA

QUASI 900 ATLETI IN GARA ALLA PISCINA DI MASSAROSA