IL PRIMO GIORNO DA SINDACO PER ALESSANDRO DEL DOTTO. “TRA 10 GIORNI LA NUOVA GIUNTA”

CAMAIORE. Ha fatto le ore piccole il nuovo sindaco Alessandro Del Dotto. Prima il bagno di folla in piazza, poi la grande festa in centro andata avanti fino a mezzanotte. E poi in giro per locali, a Lido, assieme ai compagni dei Rione Tre Borghi, fino a quasi le prime luci dell’alba.

Ma il giorno dopo, il primo giorno da sindaco per Alessandro Del Dotto, si parte presto. Alle 10 è già in Municipio, per l’insediamento ufficiale, poi in banca, con l’ex sindaco Giampaolo Bertola, per firmare per la cassa e la tesoreria comunale. I primi impegni, tutti molto pratici, come la partecipazione a Demetra sabato prossimo, o l’organizzazione di alcuni matrimoni previsti nei prossimi giorni in Municipio a Camaiore.

(foto stefano dalle luche)
(foto stefano dalle luche)

C’è tempo anche per un caffè, con l’ex sindaco Giampaolo Bertola. Con loro anche Marcello Pierucci e Cristiano Ceragioli del Pd, Giovanni Bonuccelli, ex presidente di circoscrizione, Giuseppe Bartelloni del Psi. Poi arriva anche Mario Matteucci, Pippè. E resta il tempo per due passi in centro, tra gente che lo ferma per abbracciarlo, per stringergli la mano, per fargli gli auguri di buon lavoro. Prima di permettersi – oggi sì – un riposino pomeridiano.

“La nuova giunta – dice Del Dotto – arriverà entro pochi giorni. Tra 10 giorni spero di poter indire il nuovo consiglio comunale e presentare gli assessori”.

 Ascolta l’intervista integrale di questa mattina ad Alessandro Del Dotto

 

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale