VIAREGGIO. La Guardia di Finanza si è recata stamani in Comune a Viareggio per acquisire gli atti relativi alla documentazione riguardante i fondi arrivati al Comune da destinare a favore dei familiari e de feriti della strage ferroviaria del 29 giugno 2009.

I finanzieri dovranno verificare se sono state commesse eventuali irregolarità nella elargizione dei fondi.

Il pm  Antonio Mariotti della Procura di Lucca sta lavorando insieme alla Guardia di Fiananza per verificare che tutto sia stato effettuato regolarmente.

Il sindaco di Viareggio Luca Lunardini che si trovava stamani a Lucca in Prefettura per una riunione riguardante l’ordine pubblico, appresa la notizia ha chiesto spiegazioni al comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Gabriele Failla, che era con lui in Prefettura.

“Mi ha riferito che questo controllo non riguarda il Comune di Viareggio – dice Lunardini – posso confermare che ogni nostro movimento riguardo le elargizioni delle somme veniva concordato con la Regione e seguito dalla Corte dei Conti, dalla Regione, Protezione Civile e Avvocatura dello Stato, siamo tranquilli di avere fatto tutto rispettando la legge, comunque telefonerò  al presidente della Regione e commissario straordinario per la strage, Enrico Rossi per informarlo della presenza della Guardia di Finanza in Comune”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

BADANTI E ASSISTENTI FAMILIARI, SARÀ UN CONSORZIO D’IMPRESE A GESTIRE I CORSI

L’RSA DI SEA AMBIENTE: “IL SINDACO S’IMPEGNI A PAGARE IL DOVUTO ENTRO IL 20 GIUGNO”