VIAREGGIO.  Insieme al marito Battista Ingargiola 68 anni,  la signora Emma Poletti 63 anni si è trovata in mezzo alla strada per varie vicissitudini ed ora, da dieci giorni, dorme in auto in pineta. I coniugi hanno però paura dei ladri ed hanno chiesto invano da tempo aiuto al Comune.  “Ci basterebbe una stanza con i servizi che pagheremo – dice la donna – non la vogliamo gratuitamente, però non possiamo dormire in auto, siamo invalidi sia io che mio marito”.

“Abitavamo  in una casa in via del Lecci che abbiamo lasciato su suggerimento di mia figlia per andare a vivere con lei a Torre del Lago – prosegue la signora Poletti – però sono sopraggiunti alcuni problemi che ci hanno costretti ad andare via  e così adesso  dormiamo all’interno di una vecchia Twingo del 1996 in pineta”.

I tentativi di chiedere aiuto sono stati tanti, ma dal Comune non è arrivata alcuna risposta. “Mi sono rivolta anche a Don Luigi, il parroco del quartiere Darsena. L’unica persona che ci sta dando una mano, dimostrando umanità è la signora Cinzia del Bar Sportivo di fronte allo stadio dove la mattina facciamo colazione e con quella andiamo avanti per una giornata fino alla mattina dopo. Non ce la facciamo più, né fisicamente, né mentalmente. Non è facile dopo che due persone hanno lavorato una vita ritrovarsi a dover vivere a bordo di un’auto  in condizioni fisiche precarie. Viene davvero la voglia di dire basta e farla finita Non voglio essere fraintesa e accusata di razzismo, ma se aiutano gli stranieri, perché non aiutano anche noi viareggini in difficoltà?”.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aiuto Comune cronaca pineta viareggio

ultimo aggiornamento: 25-05-2012


STRADE DISSESTATE E ERBACCE SUI MARCIAPIEDI A DUE PASSI DAL LUNGOMARE

CRISI E AZIENDE, IL PREMIO ‘ALVEARE’ ALLE IMPRESE RADICATE NEL TERRITORIO