VIAREGGIO. Nella serata di ieri (24 maggio) è stato effettuato l’ennesimo specifico servizio di controllo straordinario del territorio, che ha interessato diversi locali di Viareggio al Varignano, in piazza Dante e piazza d’Azeglio, con l’impiego di personale dipendente e unità cinofila antidroga.

I controlli effettuati, volti a contrastare il fenomeno della criminalità diffusa, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno consentito di identificare 19 persone, 15 delle quali extracomunitarie.

Inoltre durante i controlli sono stati conseguiti i seguenti risultati: un tunisino di 29 anni, con precedenti di polizia per furto, è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Durante il controllo il cane della polizia segnalava la presenza di sostanza stupefacente: infatti all’interno di un sacchetto contenente dei residui alimentari in uso al tunisino, veniva rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente hashish per un peso complessivo di 10,8 grammi. Il cane nel proseguo dell’attività olfattiva, permetteva di rinvenire a pochi metri da dove si trovava il gruppo di extracomunitari, celata in un sacchetto vicino a un albero, altra sostanza stupefacente, sempre tipo hashish, del peso complessivo di 19,7 grammi. La sostanza è stata posta sotto sequestro.

Inoltre durante il controllo di un internet point, l’unità cinofila antidroga, rinveniva, all’interno di una intercapedine di una parete in cartongesso, un piccolo involucro contenente sostanza stupefacente hashish del peso complessivo di 8,4 grammi: anche questa sostanza veniva posta sotto sequestro.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti drgoa droga hashish polizia spaccio Varignano viareggio

ultimo aggiornamento: 25-05-2012


DA GIORNI DORMONO IN MACCHINA IN PINETA. DAL COMUNE NESSUN AIUTO

FORTE DEI MARMI, RAPINA A MANO ARMATA IN BANCA