VIAREGGIO. A seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate nella giornata di oggi, si è tenuta questo pomeriggio (29 maggio) nella sede della Prefettura una riunione cui hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni della Provincia per fare il punto della situazione alla presenza del Prefetto.

A seguito delle verifiche effettuate durante i sopralluoghi dai Vigili del fuoco, dai tecnici della Provincia, dai tecnici di tutti i Comuni non sono emerse significative criticità per quanto concerne gli edifici scolastici del territorio provinciale. Unica eccezione la scuola elementare Don Milani in via Matteotti a Lucca: per questo edificio è stata disposta la chiusura di due giorni in via precauzionale al fine di mettere in sicurezza parte dei soffitti.

 Nessun Comune della Provincia ha fatto pervenire segnalazioni di danni a persone o cose. Al momento non sono pervenute ordinanze sindacali di chiusura delle scuole per la giornata di domani.

 Anche il comandante della Polizia Municipale di Viareggio Strippoli e gli uomini della Protezione Civile tengono a precisare che a Viareggio nessun plesso scolastico ha subito danni o lesioni, pertanto mercoledì regolari lezioni per bambini e ragazzi.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

PRONTI I PRIMI 100 MILA EURO PER I CARRISTI DI VIAREGGIO

LAZZERINI: “A DISPOSIZIONE DI PAJATTO SE VUOLE VERIFICARE TUTTE QUELLE SITUAZIONI CHE POSSONO SUSCITARE DUBBI”