VIAREGGIO. Il direttore sportivo del Viareggio Giovanni Dolci non ha per il momento rinnovato l’accordo con il Viareggio, in scadenza a giugno, ma dovrebbero esserci i presupposti per poter proseguire il rapporto con le zebre.

“Credo ci siano le condizioni per proseguire il lavoro svolto fino ad ora – dice – e mi piacerebbe farlo con l’allenatore, Stefano Cuoghi, che indipendentemente dalla salvezza conquistata ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani, come dai  programmi della società”.

Nel corso dell’anno sono cresciuti diversi giocatori alcuni dei quali potrebbero rimanere anche per il futuro: “Avevo detto in tempi non sospetti che ci sarebbe voluto un po’ di pazienza per far crescere la squadra, composta da diversi giovani, ed anche se sono stati commessi degli errori, abbiamo terminato dimostrando che molti di questi sono maturati. Non tutti potranno rimanere, perché possono ambire a palcoscenici superiori, ci sono però alcuni di questi che potrebbero rientrare nei nostro programmi e con un allenatore come Stefano Cuoghi compiere un ulteriore salto di qualità”.

Anche se è presto per parlare di programmi, però si può ipotizzare una stagione che non punti solo alla salvezza attraverso i play-out? “Non sarebbe utopia, anche perché abbiamo constatato che programmando si possono ottenere risultati importanti. Per prima cosa è fondamentale stabilire chi sarà l’allenatore, poi insieme penseremo a costruire la squadra”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cuoghi dolci monza salvezza viareggio

ultimo aggiornamento: 29-05-2012


VIAREGGIO, ANCHE MADDALONI E LIPPI DALLA CINA SI COMPLIMENTANO PER LA SALVEZZA

HOCKEY, SECONDO ATTO DEL DERBY: FORTE PER LA FINALE, CGC PER RESTARE A GALLA