(foto Pomella)
(foto Pomella)

 MASSAROSA. “Le forze di maggioranza di Massarosa esprimono grande soddisfazione per l’esito del consiglio comunale aperto di ieri dove davanti a un folto pubblico l’assessore regionale Luca Ceccobao si è impegnato a finanziare la variantina di Piano del Quercione nel 2013. Quella dichiarazione è stata prima di tutto una conquista dei cittadini, della determinazione e della civiltà della loro battaglia per risolvere un problema concreto che è legato indissolubilmente alla qualità della vita del nostro territorio”.

 Lo scrivono le forze di maggioranza a Massarosa, ossia Pd, Sinistra Comune, Noi Per Massarosa, commendato il consiglio comunale aperto per discutere della variante Sarzanese. Un commento del tutto opposto a quello di Alberto Coluccini dell’Udc (leggi qui)

“È una conquista importante di tutto il nostro Comune – scrive la maggioranza – della sua società civile e del mondo politico e istituzionale, che compatto, senza distinzione di appartenenza e di colore politico da anni è unito su questa battaglia: lo fu l’allora opposizione di centro-sinistra con la precedente Giunta, lo è stata l’attuale opposizione con la giunta Mungai in carica, ed è giusto darne atto”.

 “Da parte nostra – aggiungono – riteniamo giusto dare rilievo all’efficacia dell’azione del sindaco Franco Mungai e dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali per l’enorme lavoro svolto in tutte le sedi, attività sottolineata anche ieri, pubblicamente, dall’assessore regionale Luca Ceccobao che ringraziamo per la disponibilità e la concretezza dimostrate, anche nel rendersi conto di persona della gravità del problema e nel prendere pubblicamente impegni chiari, netti e tempestivi”.

“Il nostro ringraziamento – scrivono le forze di centrosinistra di Massarosa – va anche al presidente della Provincia Stefano Baccelli, perché senza il suo lavoro degli ultimi quattro anni, gli atti approvati e la determinazione con la quale ripete di voler qualificare il suo mandato con questa opera, oggi non saremmo qui”.

 “Adesso inizia un percorso serrato – concludono Pd, Sc e Noi per Massarosa – che ci dovrà vedere tutti uniti. Un percorso fatto di passaggi amministrativi articolati che sappiamo di dover affrontare e a cui siamo abituati per opere pubbliche di questa complessità. Un percorso rispetto al quale ieri, con l’approvazione unanime di un documento condiviso, l’amministrazione Mungai si è impegnata a proseguire nella propria opera presso tutti gli enti competenti e ad informare i cittadini regolarmente e con la massima trasparenza dell’andamento dei lavori e dei risultati ottenuti”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

GUARDIA COSTIERA, AUSL 12 E 118 SI ESERCITANO IN VISTA DELL’ESTATE

ARRIVA IL ‘MIELE DI SISTO’, L’EX ASSESSORE SI DEDICA ALL’APICOLTURA