MASSAROSA. Sono stati approvati dalla giunta municipale due progetti relativi all’esecuzione dei lavori di realizzazione di una nuova sede per la Polizia Municipale e del Ciaf (centro infanzia adolescenza e famiglia), come già da tempo anticipato da VersiliaToday.

“L’immobile che si trova nel Capoluogo a Portovecchio – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – che attualmente ospita il Ciaf, sarà oggetto di lavori che lo renderanno idoneo ad accogliere la nuova sede della Polizia Municipale” .

 L’edificio sarà adeguato internamente mediante una ridistribuzione degli spazi. Saranno realizzate anche opere esterne, quali il rifacimento di tutta la copertura e dell’intonaco. Saranno inoltre rifatti tutti i marciapiedi perimetrali e l’area a parcheggio per il personale e mezzi operativi, quest’ultima realizzata mediante “una pavimentazione drenate” al fine ottenere una superficie permeabile e dotata di illuminazione esterna.

 Esternamente l’immobile sarà tinteggiato di colore bianco con uno zoccolino perimetrale di colore rosso e sarà apposta sull’edificio una fascia realizzata in alluminio con la scritta “Polizia Municipale” di colore rosso e bianco.

 Sarà inoltre adeguato, un immobile che si trova in via Bertacchino, che sarà destinato a nuova sede del Ciaf. L’intervento prevede la ridistribuzione degli spazi interni, la completa sostituzione degli infissi, l’adeguamento dell’impianto elettrico, la sostituzione della caldaia con una a condensazione congiuntamente alla revisione di tutto l’impianto e la revisione della copertura.

 All’interno dell’edificio saranno realizzate al piano terra due stanze polivalenti e due servizi igienici, di cui uno accessibile ai diversamente abili e una stanza isolata per eventuali incontri protetti, mentre al secondo piano, accessibile mediante una nuova scala interna e un ascensore troveranno posto una sala multimediale, una sala studi, due sale adibite ad ufficio amministrativo, due servizi igieni e due spogliatoi. Esternamente all’immobile sarà realizzata una rampa di accesso ai locali per i diversamente abili.

 “Due opere importanti – dice Natali- che daranno risposte concrete: da un lato la nuova sede della Polizia Municipale che, finalmente, sarà dotata di spazi adeguati ed idonei anche al ricevimento dei cittadini e dall’altro una nuova e più funzionale sede del Ciaf nella quale potranno essere ospitate anche altre iniziative a favore dei ragazzi e delle famiglie del nostro Comune”.

 A realizzare concretamente l’opera sarà la Sermas, l’azienda partecipata al 100% dal Comune di Massarosa.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciaf lavori massarosa municipale natali sermas via portovecchio

ultimo aggiornamento: 07-06-2012


RICEVUTI IN COMUNE I GIOVANI PIANISTI DEL III CONCORSO PIANISTICO MASSAROSA

AUMENTANO GLI INFORTUNI SUL LAVORO. MAGLIA NERA A VIAREGGIO E CAMAIORE