VIAREGGIO. Athos Pastechi si è dimesso. Dopo il faccia a faccia avuto ieri sera (7 giugno) con il sindaco di Viareggio Luca Lunardini, l’assessore ha rassegnato stamani le sue dimissioni, protocollandole in Municipio.

La condanna a tre anni e sei mesi per bancarotta fraduolenta in cui è rimasto coinvolto l’assesssore torrelaghese ha probabilmente avuto troppo peso perchè Athos Pastechi potesse restare in giunta.

Il sindaco, in giornata, dovrebbe spiegare ufficialmente l’accaduto, per mezzo di un comunicato stampa. Intanto nella sua lettera di dimissioni Pastechi scrive che si tratta di “una decisione irrevocabile. Decida lei – scrive diretto al sindaco e al coordinatore del Pdl Giovanni Santini – nel più breve tempo possibile di trasferirla al protocollo dell’Ente per darne esecutività”.

“Rimango nel frattempo a sua disposizione – aggiunge Pastechi – per quanto le necessita e per rappresentarla in situazione dei settori che mi erano stati affidati. Per quanto sono assolutamente sereno e fiducioso nei livelli di giudizio successivo al primo, nel quale ho riportato la condanna e ai quali mi appellerò, avverto l’assoluta opportunità di sottrarmi ai vari giudizi sommari che già si stanno affacciando. Sinceramente non lo merita la mia famiglia ed i tanti amici che anche in questo momento mi stanno manifestando la loro affettuosa solidarietà”.

Pastechi aveva le deleghe a mobilità e traffico, viabilità,verde pubblico, manutenzioni, polizia municipale, decoro e pulizia urbana, politiche ambientali e relativi impianti, pubblicità: torneranno tutte in mano del sindaco Lunardini.

+ leggi anche il commento del sindaco Luca Lunardini alle dimissioni di Pastechi

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessore athos condanna dimesso dimissioni giunta lunardini pastechi

ultimo aggiornamento: 08-06-2012


Accadde oggi: il Carnevale di Viareggio inaugura Italia ’90

MORTI SUL LAVORO, UN VIDEO PER RICORDARE MATTEO VALENTI. SABATO AVREBBE COMPIUTO 31 ANNI