(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. C’è la consapevolezza dell’impresa compita nella vittoria in rimonta di ieri sera (9 giugno) che, per chi soffre di cuore è stata davvero a rischio infarto.

Alla fine, però, è stata una gioia immensa e per noi che seguiamo ormai l’hockey da anni è stata una di quelle vittorie che rimarrà dentro. Adesso bisogna crederci perché il Cgc ha dimostrato che può farcela a superare il Valdagno, ma solo se giocherà da Centro due tempi ed arrivato il momento di farlo.

Di questo parere è il portiere Leonardo Barozzi: “Siamo partiti contratti ed abbiamo subito le reti che avrebbero piegato le gambe a chiunque, poi c’è stata la rimonta con un secondo tempo straordinario. Dobbiamo ripartire di lì martedì e giocare con questa intensità”.

I fratelli Mirko e Alessandro Bertolucci hanno trovato il gol del supplementare che ha regalato la vittoria ai bianconeri fin dai tempi di Lodi: “Abbiamo segnato tanti gol nella nostra carriera in questo modo – dice Mirko – io ad in crociare e Alessandro a tirare: è andata bene, ma che emozioni per tutta la partita. Abbiamo vinto una gara con il cuore, grazie alla spinta del nostro pubblico che martedì vogliamo ancora più numeroso”.

Il capitano Nicola Palagi il suo lo fa sempre e alla grande. Ha sfiorato anche un bel gol, bravo Oviedo a chiudergli lo specchio della porta: “Ora bisogna crederci e andare fino in fondo in questa bella avventura, perché abbiamo la forza per farcela”.

Alberto Orlandi è stato il goleador di serata cinque reti: “Una bella partita, iniziata male, però finita bene. Mi auguro che martedì si riparta da come abbiamo finito ieri sera”.

Emanuel Garcia ha segnato due gol nel momento giusto della gara: “Ci siamo sacrificati tutti per la squadra e ora bisogna essere pronti per la sfida di martedì sera”.

+ guarda la foto gallery

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barozzi bertolucci centro cgc finale garcia hockey orlandi palagi valdagno viareggio

ultimo aggiornamento: 10-06-2012


MARIOTTI ESULTA E SI VESTE DA STRATEGA: “VI SIETE ACCORTI CHE QUALCOSA A METÀ GARA Ė CAMBIATO?”

FUMATA NERA MOMENTANEA PER IL RINNOVO DI CUOGHI. E A VIAREGGIO SI RIVEDE MAURIZI