foto Andrea Zani

VIAREGGIO. Alessandro Bertolucci scrive un capitolo tutto nuovo nel duello scudetto tra Cgc e Valdagno. Un suo gol nei tempi supplementari regala al Centro una vittoria di platino (8-7) che rimette in parità la serie.

Si sono invertite le parti a differenza di gara 1: la reazione veemente stavolta è stata dei bianconeri che, dopo un primo tempo non certo all’altezza, si sono dati una svegliata nella ripresa, portando a compimento una rimonta maiuscola, spinti da un Orlandi in serata di grazie (5 le reti segnate).

L’avvio del Valdagno è folgorante, con Tataranni che castiga Barozzi per tre volte nel giro di otto minuti. Il solo Orlandi non basta a tenere a galla il Cgc.

Anche nella ripresa sono i veneti di Manzo a partire meglio, con ancora Tataranni a segno. Ma poi si scatena la coppia Orlandi-Garcia (doppietta per l’argentino), con gol a ripetizione che mandano in delirio il pubblico del “PalaBarsacchi”.

C’è però anche l’incapacità di gestire un vantaggio che viene annullato dal solito Tataranni a quattro minuti dal termine.

All’overtime Alessandro Bertolucci decide che è arrivato il momento di mettere anche la sua firma in una partita che per il Cgc era un crocevia fondamentale nella corsa al tricolore-bis: la bordata che fa secco Oviedo è una liberazione per il popolo bianconero, che dopo aver temuto il peggio, ritorna a sognare in grande.

La serie è in parità. Martedì (12 giugno) in gara 3 – ancora al “PalaBarsacchi” – i bianconeri proveranno a centrare la vittoria del sorpasso.

 + guarda la foto-gallery della gara due scudetto Cgc-Valdagno

+ leggi le interviste ai giocatori del Cgc

+ leggi l’intervista al presidente Palagi

+ leggi le interviste a Massimo Mariotti e Franco Vanzo

+ leggi: le coordinate per la prevendita di gara 3

+ leggi: solidarietà al PalaBarsacchi

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

IL SERAVEZZA PROVA A RISCRIVERE LA STORIA: SE BATTE LA LARCIANESE CONQUISTA L’ECCELLENZA

I TAPPETI DI SEGATURA, LA FOTOGALLERY