SERAVEZZA. In occasione della prossima scadenza per il pagamento dell’IMU si comunica che il servizio di riscossione dei tributi del Comune di Seravezza è stato affidato, a partire dal 1 gennaio 2012 alla Maggioli Tributi SpA.

Il servizio è stato affidato mediante procedura ad evidenza pubblica indetta nell’aprile 2011 e conclusa a luglio dello scorso anno; per sei mesi il Comune di Seravezza ha collaborato con il concessionario per predisporre le procedure e trasferire gli archivi informatici.

Il servizio al pubblico si svolgerà nei locali di Piazza Matteotti a Querceta concessi dal Comune alla Maggioli Tributi SpA.

Nei locali al piano terra del palazzo che ospita, fra gli altri, la Polizia municipale, il concessionario ha predisposto le attrezzature necessarie per il ricevimento al pubblico e per il pagamento dei tributi fermo restando che le decisioni in merito alla quantificazione dei tributi rimangono in capo al Comune.

Il Comune infatti ha previsto che oltre ai normali strumenti di pagamento (contanti, F24 e bollettino postale) il cittadino possa pagare i tributi comunali in contanti e tramite tutti i moderni strumenti di pagamento: dalla carta di credito  alla moneta elettronica.

Il contratto prevede la costruzione di un portale web dedicato ai tributi, già attivo e raggiungibile dal sito istituzionale del Comune, nel quale il cittadino può verificare la propria posizione estraendo i dati direttamente dalle banche dati in possesso del Comune mediante utente e password consegnata a richiesta presso gli uffici di Querceta.

Il Comune ha organizzato una presentazione dei servizi erogati dal nuovo concessionario per giovedì 14 giugno alle ore 15,00 presso la sala del consiglio nel Palazzo comunale a Seravezza.

Questo il programma dei lavori:

ore 15.00      Saluto di benvenuto

Intervento introduttivo del Sindaco di Seravezza Ettore Neri

ore 15.30       Imposta Municipale Propria (IMU)

(D.L. 6.12.2011 n. 201 divenuto L.214 del 22.12.2011)

Il quadro normativo e gli adempimenti

a cura  di Roberto Zarri – Product Manager Area Entrate M.T. Spa

ore 16.30   imu.semplice@: il Portale ULISS-e dei Servizi On-Line per i Cittadini e le Imprese

a cura di Cristina Benericetti – Produzione Software E-Gov Maggioli Spa

ore 17.00       Question time: dibattito e domande

ore 17.30       Chiusura lavori

 

 

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)

IL RICORDO DELL’ALLUVIONE DI CARDOSO IN UN GRANDE SPETTACOLO MUSICALE

MANCATI APPUNTAMENTI CON GLI ASSESSORI, GALEOTTI SPIEGA