PIETRASANTA. Organizzato dall’Università di Pisa – Scuola di dottorato in scienze giuridiche, programma di Diritto Privato – con la collaborazione della Fondazione La Versiliana, il convegno accademico si terrà tra il Chiostro di Sant’Agostino (il 15 giugno a partire dalle 9.30) e presso la Villa la Versiliana di Marina di Pietrasanta (il giorno successivo).

Una due giorni di incontri scientifici che non solo testimonia la vitalità della ricerca e l’attenzione di molti giovani per la studio delle materie giuridiche, ma che rappresenta anche un vero e proprio momento di confronto, dialogo e discussione pubblica tra giovani dottorandi e docenti. Ad aprire il convegno, venerdì 15 giugno alle 9.30 nel Chiostro di Sant’Agostino saranno i docenti Francesco Busnelli della Scuola Sant’Anna di Pisa, Mario Trimarchi dell’Università di Messina, Vincenzo Roppo dell’Università di Genova  e Adolfo di Majo dell’Università di Roma Tre, introdotti e coordinati dal Prof. Umberto Breccia, dell’Università di Pisa.

Nel pomeriggio, sempre al Sant’Agostino e il giorno successivo presso la Villa La Versiliana di Marina di Pietrasanta, sarà la volta dei dottorandi che presenteranno ai discussant le proprie ricerche e discuteranno con loro le tematiche legate al Diritto Privato oggetto dei loro studi.

La segreteria Scientifica del XIX Coordinamento Nazionale è curata dalla Prof.ssa Emanuela Navarretta dell’ Università di Pisa e dalla Prof.ssa Dianora Poletti, preside della Facoltà di Economia dell’Università di Pisa e Presidente della Fondazione La Versiliana, che ha fortemente sostenuto l’indicazione di Pietrasanta come luogo di svolgimento dell’incontro.

Il convegno è aperto anche al pubblico. Per informazioni : Fondazione La Versiliana tel. 0584 265735

 

 

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

TERZO WEEK-END DI EVENTI PER LA VIAREGGIO MARE

LE STRAGI NAZIFASCISTE IN UN LIBRO